⦿ Ultim'ora

Calamonaci. 60enne va in arresto cardiaco durante la rappresentazione della commedia: salvato da alcuni medici presenti in sala.


Sabato sera a Calamonaci, al teatro Nicolaj, era in scena una commedia del grande Eduardo De Filippo, “Ditegli sempre di si”, quando uno spettatore improvvisamente si è sentito male, per un attacco cardiaco.

E poteva finire veramente male, se in sala – anch’essi spettatori – non ci fossero stati ben cinque medici, che sono intervenuti tempestivamente ed efficacemente.

È successo proprio quando lo spettacolo stava per finire, un sessantenne, si è sentito male arrivando a perdere i sensi. Fortunatamente i medici presenti in sala sono intervenuti con un massaggio cardiaco e manovre di primo soccorso, consentendo all’uomo di riprendere i sensi. Il tutto senza che in sala gli altri spettatori – forse presi dalla commedia – avessero sentore di quanto stesse accadendo. Solo dopo l’accensione delle luci i presenti si sono resi conto, che la serata si sarebbe potuto trasformare da “commedia in tragedia”.

Il sessantenne, infine è stato trasferito con un ambulanza del 118 nell’ospedale di Ribera, dove medici e infermieri hanno ricoverato l’uomo per gli accertamenti del caso.