Calici di Stelle: 10 agosto degustazioni e telescopi in 4 Comuni siciliani


Sono 4 in Sicilia i Comuni che prenderanno parte a ‘Calici di stelle’, manifestazione delle cantine vitivinicole organizzata ogni anno il 10 agosto.

calici

Degustazioni, telescopi, musica e arte a Castiglione di Sicilia e Zafferana Etnea (Ct), Sambuca di Sicilia (Ag) e Pachino (Sr).

A Castiglione di Sicilia (Ct) osservazione delle stelle e degustazioni di vini etnei al Castello di Lauria e nel borgo antico.

A Zafferana Etnea (Ct) serata di ‘Emozioni e Sapori dell’Etna’ con vari banchi d’assaggio di prodotti locali, formaggi, miele, dolci e pizza siciliana, in centro storico e nel parco comunale.

A Pachino (Sr) si brinda all’antico palmento di Rudini a Marzamemi; previsti show cooking, dibattiti, degustazioni di oltre 70 etichette di vini.

Infine a Sambuca di Sicilia (Ag) serata speciale con ‘Il Borgo dei Borghi’, in centro storico e al Terrazzi Belvedere, con brindisi alla terza vittoria di un comune siciliano nella competizione ‘Il Borgo dei Borghi’ promossa da Rai3-Alle Falde del Kilimangiaro.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.