⦿ Ultim'ora

Caltabellotta (AG). Paura nella notte: un vasto incendio ha lambito anche le case all’ingresso del paese


Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri a Caltabellotta, noto centro montano dell’Agrigentino: le fiamme sono arrivate a ridosso di alcune abitazioni

Una notte “Infernale” quella appena trascorsa a Caltabellotta, nel promontorio che delimita la via Roma, proprio all’ingresso del paese, un incendio partito dalle sterpaglie e zone adibite a pascolo, si è propagato fino a lambire alcune abitazioni ubicate all’ingresso del piccolo Paese montano e diverse persone sono scese in strada, nel timore che le loro case venissero avvolte dal fuoco.

Sul posto i primi ad arrivare sono stati gli agenti del Corpo forestale, che hanno atteso i vigili del fuoco di Sciacca, che proprio in quel frangente erano già impegnati in un altro intervento. Nella notte dopo ore di lavoro, le fiamme sono state domate. Le fiamme poi si sono spostate verso nord.

La protezione civile non ha ritenuto necessario disporre alcun provvedimento di evacuazione dell’abitato, ma si temono gravi conseguenze ambientali.