“Siamo nel pieno di una pandemia, in comuni, confinanti con il nostro, gli Enti preposti stanno eseguendo massicce attività di disinfezione e sanificazione , quale strumento di prevenzione e non in conseguenza di contagi già avvenuti”
Questa la richiesta che il capogruppo al Comune di Caltabellotta di “Liberamente” Vito Marsala fa al sindaco Calogero Cattano. “La cittadina – aggiunge Marsala – ha bisogno dei suddetti interventi quindi, ci rivolgiamo a Lei affinché metta in atto tutti gli interventi necessari a garantire un’attività di prevenzione e informazione. Questa richiesta ci unisce, tutti: senza colori politici e senza bandiera di partito”.
Il capogruppo di “Liberamente” poi conclude: “Si coglie l’occasione, dunque, per manifestarle la piena disponibilità alla collaborazione affinché si possa superare questo momento che stiamo vivendo, che richiede unità e collaborazione al servizio esclusivo della nostra comunità al di là delle appartenenze politiche. Dimostriamo tutti la forza e l’unità della nostra comunità: unico modo per uscirne Vincenti. Rispettiamo le norme, restiamo a casa”.

Valeria Tornambe’ nata a Sciacca il 27/07/1990 (AG); studentessa universitaria presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo; lavorato presso la Sicom di Sciacca e collaboratrice della testata giornalistica Fatti & Avvenimenti. Da sempre con una passione innata e sfrenata per la scrittura.
Scrivere fa bene all’anima, rilassa la mente, aiuta la memoria, mette in ordine i pensieri e fa bene all’umore. Infatti basta prendere in mano una penna e un foglio per far volare in alto la nostra anima, immergendoci dunque in un mondo idilliaco, “tutto nostro ” e interagendo con il nostro “io interiore” , vero e profondo. Scrivere è leggere in se stessi, libera l’anima ed è assolutamente gratis!
Del resto: che mondo sarebbe senza la scrittura? Un mondo assolutamente privo di sentimenti, di cultura e di amore. La scrittura ci rende essere speciali, unici e ci apre la porta verso la felicità.
Coniato il mio motto: “la scrittura è vita.”