⦿ Ultim'ora

Caltabellotta. Coronavisus: il sindaco Cattano comunica 2 casi di contagio registrati nel centro montano


“Si comunica alla cittadinanza che oggi, mercoledì 28 ottobre è stata notificata da parte dell’ASP di Agrigento, la presenza di due casi Covid-19 nel nostro Comune”


Questo il comunicato del Sindaco di Caltabellotta Calogero Cattano, con il quale da notizia alla cittadinanza che nel piccolo borgo si sono registrati due casi di contagio da Covid-19. “L’Amministrazione comunale – aggiunge Cattano – si è mossa con estrema prontezza, fin da subito, sulla base delle informazioni fornite dai diretti interessati. Sono stati posti in essere tutti i provvedimenti e le procedure necessarie per mettere in sicurezza i contagiati, già sottoposti ad isolamento e il resto della cittadinanza dal pericolo del contagio. I diretti interessati hanno l’obbligo di rimanere nelle proprie abitazioni”.

Alla luce dell’attuale situazione il promo cittadino raccomanda di assumere un atteggiamento ancora più previgente e attento, di mantenere il rispetto delle regole, rispettando la distanza di sicurezza con l’utilizzo della mascherina e con l’igienizzazione frequente delle mani.

Infine il Sindaco Calogero Cattano: “invita a tutta la cittadinanza ad uscire dalle proprie abitazioni solo per comprovate esigenze necessarie, ovvero: per andare al lavoro, per ragioni di salute, per l’acquisto di beni essenziali”.

Il Comune di Caltabellotta fino a ieri, in questi lunghi mesi di pandemia, aveva registrato un solo contagio da Coronavirus, peraltro non grave, a cui oggi si aggiungono questi nuovi due casi.