“Si comunica alla cittadinanza che ieri 2 novembre 2020 è stata accertata la presenza di altri due casi Covid-19 nel nostro Comune”
È quanto comunica il Sindaco Calogero Cattano, dando notizia di altri due casi di contagio da Covid-19 a Caltabellotta. “Il numero totale sale a quattro, – aggiunge Cattano – il dato sui positivi purtroppo potrebbe aumentare nelle prossime ore, pertanto l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla massima prudenza, la situazione è seria e come tale deve essere affrontata”.
“Sono stati posti in essere tutti i provvedimenti e le procedure necessarie per mettere in sicurezza i contagiati, sottoposti ad isolamento e il resto della cittadinanza dal pericolo del contagio – continua Cattano – purtroppo il virus circola nella nostra comunità; pertanto occorre mantenere in ogni occasione, anche in contesti informali, familiari e di lavoro, la massima attenzione, rispettando la distanza di sicurezza, con l’utilizzo della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani”.
Infine il Sindaco: “Invita tutta la cittadinanza ad uscire dalle proprie abitazioni solo per comprovate necessità: andare al lavoro, per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Per qualsiasi informazione utile, contattare la Polizia Municipale”.
Il Comune di Caltabellotta in questi mesi di pandemia aveva registrato un solo contagio da Coronavirus al quale si sono aggiunti altri due casi il 28/11/20 e altri due casi ieri.

Valeria Tornambe’ nata a Sciacca il 27/07/1990 (AG); studentessa universitaria presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo; lavorato presso la Sicom di Sciacca e collaboratrice della testata giornalistica Fatti & Avvenimenti. Da sempre con una passione innata e sfrenata per la scrittura.
Scrivere fa bene all’anima, rilassa la mente, aiuta la memoria, mette in ordine i pensieri e fa bene all’umore. Infatti basta prendere in mano una penna e un foglio per far volare in alto la nostra anima, immergendoci dunque in un mondo idilliaco, “tutto nostro ” e interagendo con il nostro “io interiore” , vero e profondo. Scrivere è leggere in se stessi, libera l’anima ed è assolutamente gratis!
Del resto: che mondo sarebbe senza la scrittura? Un mondo assolutamente privo di sentimenti, di cultura e di amore. La scrittura ci rende essere speciali, unici e ci apre la porta verso la felicità.
Coniato il mio motto: “la scrittura è vita.”