⦿ Ultim'ora

Caltabellotta. Covid: c’è il primo decesso di un’anziana e i positivi salgono a 14


A Caltabellotta i positivi al Covid-19 salgono a 14 e purtroppo si registra il primo decesso: si tratta di un’anziana donna


A darne comunicazione è il Sindaco di Caltabellotta Calogero Cattano: “nella giornata odierna l’ASP di Agrigento ha notificato un altro caso positivo di Covid-19. Per un totale di 14 casi accertati più un decesso di un’anziana signora”.

“L’anziana – continua il sindaco – era ricoverata presso il reparto di terapia intensiva del nosocomio di Sciacca. Ai familiari va il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità caltabellottese”.

Cattano raccomanda di “rinunciare alle visite a parenti e ai propri cari, perché proprio negli ambienti familiari si abbassa la guardia e il virus si propaga maggiormente”, inoltre ricorda di: “usare in maniera corretta la mascherina, mantenere il distanziamento, lavaggio frequente delle mani, di uscire dalle proprie abitazioni soltanto per comprovate necessità: andare al lavoro, per ragioni di salute, per l’acquisto di beni essenziali”.

I dati a Caltabellotta adesso sono allarmanti, questo il quadro aggiornato ad oggi dei contagi Covid-19: 13 gli attuali positivi; 2 i ricoverati con sintomi; 1 guarito, 1 decesso per un totale di 15 positivi col positivo guarito nella prima fase di pandemia.

Oggi più che mai occorre mantenere la massima attenzione affinché Caltabellotta non diventi Zona Rossa.