⦿ Ultim'ora

Caltabellotta. Elezioni amministrative intervista al candidato a Sindaco Calogero Cattano


A poco più di 15 giorni dal voto, si riscalda la campagna elettorale per le amministrative a Caltabellotta e i due candidati alla poltrona di sindaco, Calogero Cattano e l’uscente Paolo Segreto, parlano agli elettori illustrando i loro programmi

Caltabellotta. Elezioni amministrative intervista al candidato a Sindaco Calogero Cattano

Caltabellotta. Elezioni amministrative intervista al candidato a Sindaco Calogero Cattano

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Sonntag, 7. April 2019

Ieri sera presso il locale di San Lorenzo, Calogero Cattano ha incontrato i cittadini di Caltabellotta e Sant’Anna presentando la sua lista civica: “Tradizione e Futuro.”

“Tradizione” intesa metaforicamente come esperienza, conoscenza del territorio e voglia di guardare con speranza al futuro del paese montano e “Futuro” dando spazio a una nuova classe dirigente e competente capace di dare un nuovo slancio al nostro paese con grinta e voglia di mettersi in gioco, essendo posti al centro di un ambizioso piano di rilancio. Tradizione e Futuro è quindi composta principalmente da giovani che vogliono guidare il “proprio paese” coniugando tutte le loro energie sia nel territorio di Caltabellotta e Sant’Anna.

Cattano dice “di volere mettersi al lavoro per cambiare le sorti del suo paese, portando in alto il sorgere di volti nuovi, giovani e preparati sul territorio locale, mantenendo sempre le tradizioni di Caltabellotta”. Ha poi ribadito di volersi candidare soltanto per 5 anni.

Ha parlato anche del suo programma, anticipando i punti cardine e aggiungendo che svelerà i dettagli nei prossimi incontri con i suoi concittadini

L’incremento del “turismo estivo”, da Cattano è considerato un punto chiave e prioritario del suo programma elettorale inteso a richiamare visitatori da ogni parte del mondo. Altro punto sensibile è la volontà di ritornare alla “gestione pubblica dell’acqua”, considerato un bene prezioso ed indispensabile, con una riduzione del costo in bolletta. Infine il “decoro urbano del paese ”, con la sistemazione e pulizia del campo sportivo, dei giochi (siti al Canale), pulizia anche per il cimitero, la villa comunale possibilmente con un custode all’ingresso.

Cattano ha promesso che nei prossimi incontri approfondirà anche le tematiche dell’agricoltura, dell’artigianato, delle strutture sportive e della mensa scolastica.

Il neo candidato, giunto a questo appuntamento elettorale dopo una lunga carriera politica, afferma che: “ A Caltabellotta c’è molta burocrazia e pertanto bisogna riaprire le porte del Municipio per accogliere ed ascoltare tutti i cittadini, perché la politica deve dare il giusto controllo.”

Dulcis in fundo il suo motto: “Sarò il Sindaco di tutti per migliorare e riprendere Caltabellotta e Sant’Anna, perché in pochi credono nelle potenzialità di questo paese.”

di Valeria Tornambè