⦿ Ultim'ora

Caltabellotta. Grande partecipazione ieri mattina per la 27esima edizione di CORRITALIA 2018


Si è svolta ieri mattina la 27esima edizione di CORRITALIA 2018,organizzata dal Delegato Cittadino AICS di Caltabellotta, Dott.ssa Pina Maria Mulè, con l’ausilio del Dipartimento Provinciale AICS dello Sport e patrocinata dal comune di Caltabellotta.

Tra il suggestivo itinerario della città presepe, hanno preso parte 300 persone tra bambini e atleti, e un folto numero di pubblico. La manifestazione è stata suddivisa in 3 gare, le prime due hanno coinvolto i bambini delle scuole elementari e medie di Caltabellotta, mentre alla terza hanno partecipato i ragazzi della terza media e gli adulti.

Sul podio si sono classificati:alprimo posto Gabriele Parlapiano con il numero 47 alunno della terza media, al secondo posto Pino Nicolosi con il numero 19, Presidente della Pro-loco, mentre al terzo posto Pino Tortorici con il numero 46.

Presente al’evento anche il Presidente Provinciale di Agrigento, Dott. Giuseppe Petix, il quale ha dichiarato “Sono rimasto più che contento della disponibilità dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Dott. Paolo Segreto, dalla disponibilità delle forze dell’ordine, ma soprattutto dalla grande capacità amministrativa del nostro delegato cittadino di Caltabellotta, Dott.ssa Pina Maria Mulè la quale, instancabilmente, ha organizzato, tutto nei dettagli per due interi mesi. Inoltre, sono stato piacevolmente colpito dal fatto che al mio ingresso a Caltabellotta ho notato che nei balconi di diverse case erano esposti i drappi dell’Aics e gli striscioni della manifestazione Corritalia, sicuramente appena il tempo sarà più generoso organizzeremo altre manifestazioni, proprio per dare un contributo organizzativo al nostro Delegato Cittadino ma soprattutto alla cittadinanza di Caltabellotta, che merita tanto. Ho già disposto che il Dipartimento Provinciale del turismo dell’Aics di Agrigento possa tenere in grande considerazione la cittadina di Caltabellotta per le ricchezze artistiche e storiche che possiede.”

“ Ringrazio, innanzitutto, il nostro carissimo Presidente Provinciale Giuseppe Petix, per l’ impegno che da sempre ha profuso all’interno dell’Aics, per la sua disponibilità, professionalità, genialità, e per la cortese collaborazione, ma anche per la grande fiducia e la possibilità di organizzare questo grande e bellissimo evento nella mia piccola cittadina. Ringrazio,ancora e soprattutto, il nostro sindaco Dott. Paolo Segreto e l’assessore allo sport Dott. Giuseppe Zito, per aver accolto e abbracciato il mio progetto. I miei ringraziamenti vanno ancora sia al Dott. Domenico Saladino per i preziosi consigli, sia al responsabile del Servizio Civile, Michele Colletti, per essersi messo a mia completa disposizione sin da subito, fornendo per la manifestazione il gazebo,l’amplificazione e la collaborazione dei volontari del Servizio Civile e della Pro-loco di Caltabellotta . Infine, ringrazio la mia famiglia al completo.” Cosi il Delegato Cittadino di Caltabellotta, Dott.ssa Pina Maria Mulè.