⦿ Ultim'ora

Caltabellotta. Memorial per Glenda: manifestazione di beneficenza in occasione del suo 15° compleanno


In memoria della giovane caltabellottese, oggi 27 ottobre, si terrà una raccolta che andrà nelle casse del Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Palermo, per dare una speranza a quei piccoli guerrieri che lottano ogni giorno per la vita

Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “E. De Amicis” di Caltabellotta hanno organizzato una Manifestazione di Beneficenza, in memoria della grande guerriera caltabellottese Glenda. La raccolta andrà nelle casse del reparto di Oncoematologia Pediatrica per curare e dare una speranza ai bambini che soffrono giornalmente per questo male.

Con il ricavato, il reparto acquisterà oggetti di tecnologia avanzata per migliorare la cura.

Va ricordato che con l’ultima raccolta è stato possibile acquistare un VeinViewer, ovvero un dispositivo che aiuta gli infermieri a trovare le vene, le valvole e biforcazioni profondi fino a “15 mm in tempo reale”, che è stato indispensabile per la piccola Glenda, che lottava costantemente per la vita.

Chi può e vorrà, potrà donare un piccolo contributo per dare ancora speranza a chi lotta con forza e tenacia per la vita: “finché c’è vita, c’è speranza”.

Oltre alla manifestazione di raccolta, gli organizzatori ricordano che alle ore 18:00 si terrà la Santa Messa in suffraggio alla piccola-guerriera caltabellottese Glenda.