Caltabellotta. Rino Granillo eletto Presidente del Consiglio comunale, Jessica Farina Vicepresidente

  •  
  •  
  •  
  •  

Powered by Rock Convert

Si è tenuto ieri sera il primo consiglio comunale di Caltabellotta dell’era Cattano. Rino Granillo è stato eletto Presidente del Consiglio e Jessica Farina Vicepresidente, ambedue sono esponenti della maggioranza

Sono partiti i cinque anni di amministrazione della nuova giunta comunale a guida del sindaco Calogero Cattano e con le nomine del Presidente del Consiglio, del Vicepresidente e della commissione consiliare, il quadro istituzionale è stato completato.

Ha aperto la prima parte della seduta il Vicesindaco Biagio Marciante, che ha presentato l’intera giunta comunale. Poi si è tenuto, come da rito, il giuramento dei Consiglieri comunali e si è passati alle votazioni.

Rino Granillo è stato eletto Presidente del Consiglio comunale con 8 voti contro i 4 del Consigliere di opposizione Gaspare Sala. Granillo emozionato ha salutato i cittadini ed ha ringraziato tutti i consiglieri compresi coloro i quali non hanno espresso un parere favorevole alla sua nomina. Si definisce “Super-partes” ed è fiducioso e fedele di guidare l’amministrazione comunale per il bene di Caltabellotta-Sant’Anna; inoltre ha tratto le sue conclusioni esprimendo gratitudine per la macchina amministrativa cittadina.

Si è poi passati alle votazioni per la carica di Vicepresidente, con l’elezione di Jessica Farina che ha riportato 8 preferenze contro i 4 del candidato d’opposizione Giuseppe Zito, di fatto una replica della prima votazione, con la maggioranza che ha fatto quadrato sui propri nomi.

Infine eletta anche la Commissione con: 4 voti per Noemi Campo; 3 voti per Maria Castrogiovanni e 4 voti ha riportato Giuseppe Zito. la Commissione supplente è composta da: Biagio Marciante; Gaspare Sala e Mario Abbruzzo con 4 preferenze ciascuno.

La serata è stata chiusa dalle dichiarazioni dell’ex sindaco Paolo Segreto, ora consigliere di opposizione, che ha fatto gli auguri alla nuova giunta comunale e al neo Sindaco Calogero Cattano, ricordando che: “L’amministrazione uscente si è sempre basata sulla politica del fare per il bene comune di Caltabellotta e Sant’Anna.”

La redazione di Fatti&Avvenimenti con la nostra collaboratrice Valeria Tornambè augura un buon lavoro alla nuova giunta comunale.


  •  
  •  
  •  
  •  
Politica, Prima Pagina, Provincia , , ,
Valeria Tornambè

Informazioni su Valeria Tornambè

Valeria Tornambe' nata a Sciacca il 27/07/1990 (AG); studentessa universitaria presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo; lavorato presso la Sicom di Sciacca e collaboratrice della testata giornalistica Fatti & Avvenimenti. Da sempre con una passione innata e sfrenata per la scrittura. Scrivere fa bene all'anima, rilassa la mente, aiuta la memoria, mette in ordine i pensieri e fa bene all'umore. Infatti basta prendere in mano una penna e un foglio per far volare in alto la nostra anima, immergendoci dunque in un mondo idilliaco, "tutto nostro " e interagendo con il nostro "io interiore" , vero e profondo. Scrivere è leggere in se stessi, libera l'anima ed è assolutamente gratis! Del resto: che mondo sarebbe senza la scrittura? Un mondo assolutamente privo di sentimenti, di cultura e di amore. La scrittura ci rende essere speciali, unici e ci apre la porta verso la felicità. Coniato il mio motto: "la scrittura è vita."

Precedente Caltabellotta. Questa sera il 1° Consiglio Comunale: ecco gli assessori nominati e l'ordine del giorno Successivo Ribera. Francesca Desirèe Riggi a Bucarest conquista il 3° posto al campionato europeo di danza

Lascia un commento