⦿ Ultim'ora

Caltabellotta. Rubate nella notte 3 elettropompe al Consorzio di bonifica: carabinieri ritrovano la refurtiva


Furto nellla notte, ignoti rubano tre elettropompe di tipo industriale a Consorzio di bonifica Ag3. I carabinieri però le ritrovano

Il furto è avvenuto in contrada Torretta a Caltabellotta, dove è ubicato il Consorzio. Ignoti, hanno asportato tre grosse elettropompe di tipo industriale del valore di circa 45 mila euro. Un danno dunque non di poco conto per il Consorzio.

A scoprire il furto sono stati i lavoratori che di mattina si sono recati al lavoro e hanno allertato i carabinieri, che si sono precipitati sul luogo per effettuare un sopralluogo e verbalizzare l’accaduto. I militari della stazione di Caltabellotta, si sono messi alla ricerca dei ladri ed hanno iniziato a setacciare l’intera area, avvalendosi di eventuali tracce o indizi lasciati dai malvimenti. L’ispezione ha dato i suoi frutti e i carabinieri poco distante dal Consorzio di bonifica Ag3, hanno ritrovato le tre grosse elettropompe, che i ladri avevano nascosto in mezzo all’erba alta, quasi sicuramente con l’intento di recuperarle in un secondo tempo. I motori recuperati sono stati quindi restituiti al Consorzio di bonifica Ag3.

Le indagini per cercare di identificare gli autori del furto, sono ancora in corso, inoltre si sta cercando di capire quale sia stato il motivo che abbia spinto i ladri a non portar via la refurtiva.