⦿ Ultim'ora

Caltagirone. Sgomberata casa di riposo focolaio Covid , Ass.re Reg. Razza: “Straordinario lavoro”


Ruggero Razza: “Grazie per la professionalità dimostrata a tutti gli operatori Seus e ai medici e infermieri impegnati nell’azione”

E’ stata sgomberata ieri notte la casa di riposo “Don Bosco” di Caltagirone dopo i casi di contagio da coronavirus registratisi nei giorni scorsi. Le operazioni di sgombero sono terminate solo stamattina attorno alle 6:00. Ben 24 degli ospiti della struttura che sono stati trasferiti: 7 al Gravina di Caltagirone, gli altri a Catania, 7 al San Marco, 5 al Garibaldi e 5 al Cannizzaro.

A comunicarlo è stato l’Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza questa mattina su Facebook: “Una notte di lavoro. Uno straordinario lavoro realizzato dagli operatori del 118 e dai volontari della emergenza. Dopo aver sentito il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo e il team messo a disposizione dall’Asp si è deciso di sgomberare la casa di riposo “Don Bosco” e trasferire tutti i suoi ospiti. Grazie per la professionalità dimostrata a tutti gli operatori Seus e ai medici e infermieri impegnati nell’azione. Grazie a volontari, alla CRI che ha partecipato alle operazioni con l’unità di biocontenimento. Sono immagini di grande professionalità. Che rendono onore ad una giornata che deve unire tutti gli italiani nel sentimento di amore per la nostra Patria”.