⦿ Ultim'ora

Caltanissetta. Auto contro camion e una famiglia distrutta: muore il padre con due figli


Tragico incidente stradale: tre morti tutti della stessa famiglia e una persona ferita in uno scontro tra due mezzi

Incedente Caltanissetta

Immagine 1 di 5

È accaduto questa mattina sulla SS 626 “della Valle del Salso” in territorio di Caltanisetta. Un grosso camion si è scontrato con una Fiat 500 X. l’impatto ha causato la morte – sul colpo – di tre persone tutti di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta e appartenenti allo stesso nucleo familiare, composto dal padre Salvatore Barba di 75 anni e due figli, Enzo di 45 anni e Flavia di 27 anni, che stavano tornando da un matrimonio, celebrato ieri a Catania. La famiglia, molto conosciuta in città, ha  una cartoleria in via Palermo a Mussomeli. Ferita anche un’altra persona.

In corso di accertamento la dimanica dell’incidente che è al vaglio degli inquirenti, ma dai primi rilievi effettuati, sembra che lo scontro tra i due mezzi sia stato frontale , con l’auto che avrebbe tentato un sorpasso mentre dalla direzione opposta proveniva il tir.  Il mezzo pesante, per tentare inutilmente di evitare lo scontro con la vettura, è uscito fuori strada finendo in una scarpata.

Sempre dalle prime ricostruzioni, pare che alla guida dell’auto, ci fosse la figlia  Flavia Barba.  Il corpo della giovane donna insieme a quello di un altro passeggero sono ancora incastrati nel mezzo. Mentre il terzo passeggero è stato sbalzato fuori dell’abitacolo.

Sul posto oltre alle ambulanze del 118 e all’elisoccorso, anche i vigili del fuoco e la polizia. Presente anche il personale Anas, intervenuto per ripristinare la transitabilità. La strada a causa del sinistro è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Enna (km 2,200) e il traffico è deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni sul posto.