⦿ Ultim'ora

Caltanissetta. È morto il cane lasciato al caldo sul balcone da una coppia che aveva litigato: inutili i soccorsi


Nonostante i soccorsi, il cane di razza pinscher abbandonato dai proprietari, che dopo avere litigato lo avevano lasciato per giorni sul balcone, è morto

Immagine di repertorio

Il caldo asfissiante di queste giorni ha avuto la meglio sul povero cane che stanotte nonostante le cure è morto. La storia ha dell’incredibile, una coppia due giorni prima aveva litigato ed il marito era stato allontanato dalla casa, a sua volta la donna rimasta sola, aveva volontariamente lasciato la casa, abbandonando il cane sul balcone.

Il povero animale però non più accudito e con le alte temperature di questi giorni che hanno toccato i 40 gradi è andato in sofferenza. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un vicino di casa che ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco, che arrivati sul posto accompagnati dalla polizia e da un veterinario dell’Asp, sono saliti sul balcone è preso il cane.

L’animale già dal primo momento è apparso visibilmente disidratato ed in condizioni critiche. Nella notte nonostante le cure è morto. I proprietari adesso rischiano una denuncia per maltrattamento di animali.