⦿ Ultim'ora

Caltanissetta. Schianto sulla Ss 117 bis: muore un 26enne, 4 feriti gravi tra cui un giovane in fin di vita


È di un morto e quattro feriti gravi il bilancio di un incidente stradale, avvenuto all’alba di stamattina nell’ennese

È accaduto intorno alle 6,30 di questa mattina al km 38,600, della SS 117 nella zona del parco Ronza, nei pressi di Piazza Armerina (EN). Secondo una prima ricostruzione, due auto, una Opel Vectra ed una volkswagen Golf, per cause in corso di accertamento, in una curva chiusa si sono scontrate frontalmente.

L’impatto è stato violentissimo ed ha causato cinque feriti. La peggio è toccata ai conducenti delle due auto, uno dei quali, Mario Falcone di 26 anni, alla guida della Opel, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al Sant’Elia di Caltanissetta, ma è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

L’altro ragazzo  Giovanni D’Alù alla guida della Golf, invece, le cui condizioni sono gravissime, è stato trasportato sempre in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Gli altri due occupanti delle auto, Giuseppe Calabrese e Gianluca Messina sono stati trasportati prima all’ospedale  Chiello di Piazza Armerina e poi trasferiti rispettivamente, al Villa Sofia di Palermo ed all’Ospedale Umberto I di Enna.

Durante le operazioni di soccorso nel tentativo di estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle due auto, è rimasto ferito anche il capo squadra dei vigili del fuoco, Filippo Cavolo, ricoverato all’Ospedale Umberto I di Enna.