⦿ Ultim'ora

Caltanissetta. Uomo muore in un panificio: “soffocato da un boccone mentre pranzava”


Inizialmente si era pensato che a causare il decesso fosse stato un infarto, ma adesso è stato acclarato che a stroncare il 55enne è stato un boccone andato storto “aiutato” dall’uso di farmaci che avrebbero ridotto la capacità di deglutizione e di tossire

Una tragedia assurda quella che ha colpito ieri la comunità di Caltanissetta, dove un uomo di 55 anni è morto all’interno di un panificio, pare, mentre stava pranzando.

L’uomo è rimasto vittima di un boccone andato storto che lo ha soffocato senza lasciargli via di scampo. Vani i tentativi di aiutare l’uomo, morto davanti a clienti e proprietari del panificio che hanno anche avvertito i sanitari del 118 che neppure però sono riusciti a rianimare il 55enne.

Inizialmente si era pesanto che a causare la morte dell’uomo fosse stato un malore o un infarto, adesso il medico legale avrebbe invece stabilito che il decesso sarebbe da attribuire ad un’asfissia meccanica favorita dall’uso di farmaci che avrebbero ridotto la capacità di deglutizione e il riflesso della tosse.