⦿ Ultim'ora

Cammarata. Incidente sulla Sp24: si sgancia il rimorchio di un tir e travolge 2 auto: due feriti, uno è gravissimo


Un grave incidente si è verificato nella prima mattinata: il rimorchio di un tir si è sganciato ed ha travolto un’auto: due i feriti, uno dei quali trasferito in elisoccorso


È accaduto questa mattina sulla strada provinciale Sp24 per Cammarata all’altezza del bivio Tumarrano, in provincia di Agrigento. Secondo una prima ricostruzione, ad un tir, per cause in corso di accertamento, il rimorchio che aveva al seguito si sarebbe sganciato dalla motrice, che poi incontrollato ha travolto due auto che lo seguivano, tra le quali una Fiat Punto che è rimasta schiacciata tra il rimorchio e il guard-rail.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente dalle lamiere contorte del mezzo e gli uomini del 118, che a causa delle gravi condizioni dell’uomo hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. l’altro ferito è stato in codice rosso in ambulanza all’ospedale di Agrigento, da dove verrà trasferito nell’ospedale nisseno, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I rilevi per stabilire la dinamica dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Cammarata.