Cammarata. Operatore ecologico resta incastrato con la spalla nel compattatore: gravi le condizioni arriva l’elisoccorso


Un operatore ecologico è rimasto incastrato con la spalla nel compattatore su cui lavorava, gravi le sue condizioni: è il secondo incidente simile in appena due giorni

È accaduto nella mattina di oggi a Cammarata in provincia di Agrigento. La vittima è A. A., operatore ecologico di 53 anni che è rimasto gravemente ferito mentre era al lavoro su un compattatore di una ditta, che si occupa della raccolta di rifiuti, del Catanese. Secondo quanto ricostruito al momento, l’uomo è rimasto incastrato, con la spalla, nella parte posteriore del grosso mezzo.

I colleghi hanno immediatamente chiamato il 118 che ha causa delle gravi condizioni dell’uomo hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasferito il ferito all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, dove i medici hanno riscontrato lacerazioni e una probabile frattura ad una spalla, ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Cammarata che hanno avviato le indagini per stabilire cosa sia successo e se tutte le norme sulla sicurezza sul lavoro siano state rispettate.

Quello di oggi è il secondo caso in appena due giorni, ieri un altro operatore ecologico a Scicli nel siracusano, è rimasto incastrato con braccio nel compattatore e adesso rischia l’amputazione dell’arto.