⦿ Ultim'ora

Campobello di Mazara. 24Enne si schianta su due pali della luce: operato d’urgenza è grave


Un gravissimo incidente si è verificato nelle prime luci dell’alba di oggi: un giovane si è schiantato contro due pali della luce e versa in gravi condizioni

È accaduto intorno alle 5,30 di questa mattina, in Via Mare, nel tratto compreso tra la stazione di servizio Q8 e il supermercato Eurospin a Campobello di Mazara. Un giovane di 24 anni Rosario Di Carlo, viaggiava a bordo di una Mercedes SLK in direzione della località Tre Fontane, quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato prima contro due pali dell’illuminazione pubblica e infine su un’insegna pubblicitaria. L’impatto è stato devastante ed il 24enne è rimasto gravemente ferito, anche se è riuscito ad uscire dall’auto e fare alcuni passi, poi è caduto a terra.

Soccorso da un’unità del 118, il giovane è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano, dove poco dopo l’arrivo, a causa di una vasta ferita alla testa, è stato operato dall’equipe di Chirurgia generale e di Rianimazione.

Il bollettino medico parla di un politrauma, fratture costali, trauma cranico con vasta ferita al cuoio capelluto. Dopo essere stato stabilizzato, il 24enne è stato trasferito presso l’ospedale Civico di Palermo, dove le sue condizioni sono monitorate costantemente dal personale del nosocomio.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo che stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.