⦿ Ultim'ora

Canicattì. 16Enne si schianta con uno scooter contro l’autobotte: è gravissimo trasferito in elisoccorso


Un grave incidente stradale si è verificato nelle serata di ieri, un ragazzo di 16 si schianta contro un’autobotte ed è in gravi condizioni

È accaduto intorno le 21 nei pressi del piazzale Nassirya a Canicattì. Un giovane studente di 16 anni era alla guida di un ciclomotore di un suo amico, quando per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro la parte posteriore di una autobotte. L’impatto è stato molto violento è il giovane dopo l’urto è rimbalzato rovinosamente a terra, rimanendo ferito gravemente e questo nonostante indossasse il casco che comunque lo ha protetto.

Immediati sono arrivati i soccorsi e un’ambulanza del 118 ha trasportato il giovane presso l’ospedale Barone Lombardo della città, dove i medici a causa dei traumi riportati, hanno richiesto il suo trasferimento in elisoccorso all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Il 16enne non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma la prognosi è riservata.

Sul posto per i rilievi sulla dinamica dell’incidente, sono arrivati gli agenti della squadra antinfortunistica della polizia municipale di Canicattì.