⦿ Ultim'ora

Canicattì. Romeno uccide e sviscera un gattino: fermato dai poliziotti confessa: “Volevo mangiarlo”


Un atto che sfiora la “follia”, un romeno di 50 anni uccide un gattino e lo sviscera, fermato dai poliziotti confessa l’atrocità: “Volevo mangiarlo”

L’aberrante scena è accaduta ieri pomeriggio, nei pressi di un noto supermercato di Canicattì, in provincia di Agrigento. Al commissariato della città, era stato segnalato un uomo che stava maltrattando un gattino. Una pattuglia si è recata tempestivamente sul posto ed ha visto l’uomo che alla vista degli agenti, stava gettando qualcosa sotto le autovetture in sosta.

I poliziotti hanno capito immediatamente che erano interiora di un animale ed hanno quindi bloccato e perquisito l’individuo facendo la macabra scoperta: all’interno dello zaino che il romeno aveva con se, è stato ritrovato il felino privo di vita e il coltello ancora sporco di sangue, utilizzato, senza alcuna ombra di dubbio, per uccidere il povero gattino.

Sono stati chiamati i veterinari del distretto Asp di Canicattì che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’animale.

L’uomo è stato denunciato, dalla polizia, alla Procura per uccisione di animale e porto illecito di arma bianca e segnalato ai Servizi sociali del Comune di Canicattì.