⦿ Ultim'ora

Canicattì. Scontro tra due auto, nell’impatto perde la vita un uomo di 64 anni


Un grave incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba: nelle scontro tra due auto un 64enne è morto

È accaduto sulla strada statale 122, tra Canicattì e Ravanusa, in contrada Giacchetto, nell’agrigentino. La vittima è Filippo Fantauzzi bracciante agricolo di 64 anni, dipendente dell’azienda Cervino, nativo di Delia (CL).

Secondo un prima ricostruzione la vittima viaggiava su un Autobianchi 112, quando per cause in corso di accertamento, sarebbe stata tamponata da una Renault Clio guidata da M.F., 45 anni. Nel violento impatto la 112 è finita fuori strada, scaraventata sul muro in cemento armato di un complesso agricolo e Fantauzzi sarebbe morto sul colpo, mentre il conducente della Clio è stato trasferito presso l’ospedale di Canicattì per gli accertamenti e le analisi del caso.

Sul posto per accertare la dinamica dell’incidente sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Canicattì, che dopo le analisi hanno arrestato il 45enne che era alla guida della Renault Clio con l’accusa di omicidio stradale. L’uomo è risultato positivo all’alcol test e alla cocaina ed inoltre guidava con la patente scaduta. Il fermo è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Il fermato, in attesa dell’udienza di convalida, è stato condotto presso il carcere di Agrigento.