⦿ Ultim'ora

Canicattì. Tragedia: 48enne muore travolto dal treno, forse raccoglieva verdura sui binari


A perdere la vita un agricoltore, Giovanni Di Grigoli: possibile sia stato colto da malore prima del passaggio del treno, sul posto la Polizia Scientifica per gli accertamenti

 

Terribile tragedia stamani a Canicattì (AG). Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi del “Ponte Obliquo”, all’uscita da Canicattì a Castrofilippo.

A perdere la vita è stato Giovanni Di Grigoli, di 48 anni, agricoltore e commerciante ambulante, che probabilmente era sul posto per raccogliere verdura e lumache, che poi era solito rivendere proprio nei pressi della stazione.

Il treno che ha travolto l’uomo sarebbe quello partito da Canicattì verso Agrigento alle 6:40, una tratta usata soprattutto da studenti pendolari.

Sul posto le forze dell’ordine con agenti della Polfer, del locale Commissariato e i militari dell’Arma della Compagnia di Canicattì che hanno avviato le indagini per risalire alla dinamica dei fatti e avrebbero già sentito macchinistra e capotreno del convoglio.

Non ancora stabilite le cause del terribile incidente, ma sembra essere esclusa l’ipotesi del suicidio. Da altre ipotesi, non sarebbe però da escludere la possibilità che l’uomo sia stato colto da un malore prima del passaggio del treno.