⦿ Ultim'ora

Capitaneria di Porto Sciacca: Passaggio di consegne e donazione defibrillatore dall’ass. Orazio Capurro – VIDEO


Si è svolto questa mattina, alle ore 11:00, presso l’I.P.S.I.A. in Corso Miraglia a Sciacca il passaggio di consegne tra il tenente di Vascello uscente della  Capitaneria di porto di Sciacca Sebastiano Sgroi ed il nuovo comandante, pari grado, Giuseppe Claudio Giannone

Sciacca: Passaggio di consegne e donazione defibrillatore dall’ass. Orazio Capurro

Sciacca. Cerimonia di consegna di un defibrillatore donato dall’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS, alla Capitaneria di Porto di Sciacca e passaggio di consegne tra il tenente di Vascello uscente Sebastanio Sgroi ed il nuovo comandante Giuseppe Claudio Giannone

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 21. September 2018

Nella manifestazione, è stata inserita la cerimonia di consegna di un moderno defibrillatore donato dall’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS, alla Capitaneria di Porto di Sciacca. A Consegnare il “prezioso” – per la vita – oggetto, è stato il presidente dell’associazione dott. Alessandro Capurro.

Si tratta di un dispositivo salvavita che potrà essere utilizzato dagli uomini del Circomare durante le attività di soccorso e salvataggio in mare e nelle zone di loro competenza, sarà tenuto a bordo delle motovedette o negli altri mezzi utilizzati dalla Capitaneria.

Il defibrillatore donato, è un dispositivo di ultima generazione, parlante, completo di batteria ricaricabile, stazione di ricarica, borsa per il trasporto, scheda di memoria per registrare le operazioni di soccorso e può essere utilizzato sia sugli adulti che sui bambini.