⦿ Ultim'ora

Capodanno in Sicilia: tutte le piazze dove si festeggia l’anno nuovo


Brindare al nuovo anno fuori città? Magari in piazza? Ecco dove andare

Si preannuncia una notte di concerti in tutta la Sicilia quella di San Silvestro che chiuderà il 2019.

Si parte dal Capoluogo di Regione: ben due gli appuntamenti a Palermo. La caldaed avvolgente voce soul di Mario Biondi sarà in Piazza Giulio Cesare. Ad aprirgli il concerto i Babil on Suite, una delle band siciliane più interessanti del panorama contemporaneo.

Al quartiere Cep, nell’area antistante il Giardino “Giuseppe Impastato” di San Giovanni Apostolo l’animazione della serata sarà invece affidata al conduttore, comico e attore Nino Frassica che con i suoi Los Plaggers Band darà vita ad un “concertocabaret”. Uno spettacolo divertente con un repertorio di oltre cento canzoni “riviste e corrette” dove brani storici verranno eseguiti, tagliuzzatti e ricomposti alla “Frassica maniera”. Imperdibile. Sul palco anche gli agrigentini Lello Analfino & Tinturia.

A Catania musica in piazza già dalle 21:00 con Max Gazzè. Con il grande artista, saliranno sul palco anche alcuni volti noti siciliani: il comico catanese Giuseppe Castiglia, Cristina Russo, i Papaveri & Papere e i Kunsertu. A fare ballare il pubblico tutta la notte ci penserà poi il dj Fargetta, nome di punta di Radio Deejay.

Ad Agrigento Alisia aprirà il concerto del rapper Gué Pequeno in Piazza Vittorio Emanuele. A seguire la piazza si scalderà a ritmo di reggaeton con l’evento “Noche de fuego”, condotto dal vocalist Marco Catalano.

A Caltanissetta concerto in corso Umberto con la webstar Francesco D’Aleo, che conta oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube con le sue canzoni neomelodiche.

A Trapani ci sarà invece la “Dance in square” in piazza Municipio: evento musicale dance a partire dalle 23.30 con il dj set di Simonj di Radio 105 e dj vocalist resident.

A Ragusa appuntamento alle 22:00, in piazza San Giovanni, con il dj catanese Angelo Di Benedetto di Radio Rtl 102.5. Con lui anche i dj Maurizio Lessi ed Eugenio Ferrara.

ASiracusa in Piazza Duomo dalle 23:00 i Neri a pois, i RadioFreccia e i Mosaiko poi dj set fino a notte fonda.

A Messina si balla in Piazza Duomo con il dj Leo Lippolis; sul palco si susseguiranno Alefio Cucinotta, Andrea Zanghì, Pietro Russo, vocalist Yanez, live band Gli Approssimativi, percussioni Live Randy G, animazione con balli latini e di gruppo, I Cuban Street Dance Company & Cuban Para al Mundo ( Francesco Isaja ) e dj Rino Russo.

A Enna capodanno tra illuminazione e giochi di luce con un itinerario di video mapping che attraversa gli edifici storici della città e le piazze principali, tra cui piazza Vittorio Emanuele e la chiesa di San Tommaso.