⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca. Pulizia piazza Scandaliato alle 10:30 di mattina: “Ma piove sul bagnato…”


L’organizzazione della manifestazione nelle prime 3 serate del Carnevale di Sciacca pare non sia stata sempre al top, soprattutto nella gestione dei rifiuti, della pulizia e anche nella lentezza della sfilata dei carri allegorici

Un carnevale che sta facendo storcere un po’ il naso sotto il profilo organizzativo, queste le considerazioni di lettori e social, che lamentano varie inefficienze.

L’ultima in ordine cronologico, è di stamane. Come mostra la foto infatti, il mezzo di pulizia ha fatto la sua “trionfale” entrata in scena in piazza A. Scandaliato alle 10:30 circa, proprio mentre da programma ufficiale, doveva esserci sul palco il “Carnevale dei Bambini”. Ma questa, non è certo l’unica gaffe registrata.

Da più parti infatti in questi giorni si sono levate lamentele riguardo alla mancanza di maggiori cestini dei rifiuti nei luoghi della manifestazione, cosa che ha fatto diventare piazza e vie cittadine una specie di “discarica a cielo aperto”.

Inoltre, sicuramente a causa del largo abuso di alcol tra i giovani di cui abbiamo scritto ieri, molti vicoli del centro si sono trasformati “bagni pubblici”, che pare non sempre siano stati celermente ripuliti, con ovvio fetore nauseabondo che si propagava per la zona circostante.  

Certo, queste non sono novità per il Carnevale di Sciacca, ma il problema resta ed è difficile far finta di non vederlo o non sentirne il “profumo”, per usare un eufemismo.

Altra discussione d’attualità anche sui social ha riguardato i tempi e l’organizzazione della sfilata dei carri allegorici. Molte famiglie – specie quelle con figli piccoli che non possono quindi far nottata – hanno lamentato la troppa distanza tra i carri, con pause ingiustificabili e silenzi fastidiosi; situazione che ha quindi impedito a molte famiglie di vedere tutta la sfilata ed i carri in gara.


Una risposta a “Carnevale di Sciacca. Pulizia piazza Scandaliato alle 10:30 di mattina: “Ma piove sul bagnato…””

I commenti sono chiusi.