⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca: ci sarà anche un gruppo di ragazzi diversamente abili che si esibirà e reciterà


Il Carnevale di Sciacca, quest’anno si arricchisce di un nuovo gruppo mascherato, composto da ragazzi diversamente abili. I componenti di “La barca dei sogni”, sfileranno e si esibiranno con tanto di recita.

Foto di repertorio

L’iniziativa è dell’associazione “Crescere Insieme”, di cui fa parte anche l’ex assessore al comune di Sciacca Daniela Campione, che ha portato avanti l’iniziativa, insieme alle famiglie dei diversamente abili, a Rita Montalbano, che è la presidente dell’associazione, a tante altre mamme e numerosi volontari e che così descrive l’iniziativa: “Il tema è quello dell’amore e della solidarietà , che sono necessari per la barca durante il suo viaggio verso il sole. Gli attori sono i ragazzi, ma anche noi mamme ed i volontari. E le parti da svolgere sono state assegnare dalla pedagostica Maria Albanese in base alle capacità di ciascuno. Tutti i ragazzi hanno una loro parte”.

Al progetto ha lavorato anche una firma illustre del Carnevale saccense, il copionista di lungo corso e protagonista di tante edizioni della festa Pippo Graffeo.

Tutto ormai è pronto e l’attesa, è solo quella di vedere questi ragazzi all’opera.