⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca. Grande successo ieri sera per i “Sangre de Cuba” ritmo, divertimento ed il pubblico che ha fatto il “trenino”


Ha riscosso un grande successo ieri sera in piazza A. Scandaliato, il concerto dei “Sangre de Cuba”. Il gruppo saccense, ha proposto un repertorio di musica internazionale conosciuto dal pubblico.

Lo spettacolo è iniziato un po prima delle 19 ed è finito alle 20,30, poco prima dell’arrivo dei carri con le recite. I tre elementi che compongono il gruppo, accompagnati da percussioni, chitarre e tastiere e da una scaletta musicale di tutto rispetto, con brani del repertorio cubano-latino americano dal ritmo caraibico, che ha spaziato dal moderno al classico, hanno deliziato i presenti, che si sono scatenati in balli e canti, fino a fare il classico trenino in piena piazza Scandaliato, il tutto condito da scroscianti applausi.

La parte finale del concento è stata vista anche da chi seguiva la manifestazione sulla TV, le emittenti locali, infatti, accortosi dei quello che stava succedendo sulla piazza, hanno ripreso l’evento.

la locandina dei Sangre de Cuba

Tra i brani, proposti, Cuba te llama, Corazon espinado, Duele el corazon, e grandi classici come Baila Morena, ma in versione cubana. Imperdibile il pubblico che su Guantanamera, ha praticamente cantato tutta la canzone insieme al gruppo. Un’ultima “chicca” la versione salsa, di Hotel California: un tocco di vera classe.