⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca. Mattinata per i più piccoli con giochi, animazione e i ragazzi de “La barca dei sogni”


Il Carnevale di Sciacca, riparte questa mattina dopo la riuscita serata di ieri, dove la musica dei “Sangre de Cuba” seguita dalla recita dei carri, ha mantenuto le promesse di divertimento per i tanti accorsi nel centro di Sciacca.

Oggi la “festa” inizia alle 10.30 sul palco di piazza A. Scandaliato, con il gruppo dell’associazione “Crescere insieme” composto da ragazzi diversamente abili, tanto apprezzati nei giorni scorsi con il loro spettacolo “La barca dei sogni”, che riproporranno. Il gruppo poi si sposterà da piazza Scandaliato al quartiere di San Michele.

A seguire, intorno11,00 sempre in piazza Scandaliato, ci sarà il Carnevale dei Bambini, con l’intrattenimento dei più amati personaggi dei cartoni animati, coadiuvati dall’animazione di artisti di strada. Divertimento assicurato quindi per i più piccoli, che potranno anche partecipare.

Sempre a seguire, ci sarà la sfilata della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Sciacca e la sfilata di auto d’epoca a cura del club 500 Regione Sicilia, dal titolo le “500 in Maschera”.

Infine sul palco arriverà il numerosissimo e coloratissimo gruppo della scuola Sant’Agostino, “Arrivano le Matrioske”, diretti dall’insegnante Patrizia Marciante.