⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca parte 1°: emozioni, divertimento, qualche polemica e i “soliti”… quattro ubriachi


È scivolata nel migliore dei modi, la prima settimana del Carnevale di Sciacca 2017. l’affluenza non è stata dirompente, non si è vista la grande calca, ma è stata sufficiente per definire riuscita, almeno questa prima parte.

Lo spettacolo è stato gradevole, qualche polemica – a parte quella archiaviata di Calogero Gulino “Peppe Nappa” –  pare ci sia stata anche su un carro, che a dire di molti, i “pupi” erano troppo “simili” a quelli dell’anno precedente, un pupo in particolare – dicono – che gli è stato cambiato solo il colore. Sarà vero?, be aspettiamo la giuria, se alla fine solleverà il caso.

Una nota, definita positiva all’unanimità, è stata la recita del gruppo dei ragazzi diversamente abili “La barca dei sogni”dell’associazione “Crescere Insieme”, di cui fa parte anche l’ex assessore al comune di Sciacca Daniela Campione, che ha portato avanti l’iniziativa, insieme alle famiglie dei diversamente abili, a Rita Montalbano, che è la presidente dell’associazione, a tante altre mamme e numerosi volontari, coadiuvati dal copionista saccense per eccellenza  Pippo Graffeo.

Infine una nota di colore: non ci sono stati episodi di violenza o necessità di interventi delle forze dell’ordine, tutto è filato liscio e la macchina sulla sicurezza e dell’assistenza sanitari, si è dovuta muovere solo, per i “soliti” quattro ragazzi, che hanno alzato un po il “gomito” e per i quali è stato necessario il loro intervento.

La manifestazione ieri sera quindi, si è conclusa senza intoppi, come stabilito dalla Questura alle 01.