⦿ Ultim'ora

Caronia. Otorino si perde tra i boschi dei nebrodi per 5 giorni: Ritrovato e portato in ospedale


L’anziano, trovato dagli uomini della forestale a ben 6 km da dove aveva parcheggiato l’auto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sant’Agata di Militello

Dopo ben 5 giorni senza sue notizie, si era temuto il peggio per il 74 enne Francesco Faro, disperso per i boschi dei nebrodi in cui si era inoltrato alla ricerca di funghi. L’anziano otorino è stato però fortunatamente ritrovato vivo stamattina in località San Costantino a Caronia (ME), lontano ben sei chilometri da dove aveva lasciato l’auto.

Il 74enne malato di diabete, duramente provato dai 5 giorni in cui ha vagato per i boschi, è stato ritrovato da agenti del Corpo Forestale in stato confusionale e con qualche graffio. Per questo l’anziano è stato portato subito all’ospedale di Sant’Agata di Militello, ma dagli accertamenti, pare non essere in pericolo di vita.

A dare l’allarme era stato lo stesso otorino che dal suo cellulare aveva chiamato i soccorsi spiegando di essersi perso nel bosco.

Per ritrovarlo si era attivata una squadra interforze formata da vigili del fuoco, carabinieri e guardia forestale, da due giorni inoltre era entrata in azione anche l’unità Tas dei vigili del fuoco insieme a personale specializzato nelle carte tipografiche. 

La squadra del corpo forestale che ha ritrovato l’uomo ha ricevuto il plauso del governatore Nello Musumeci e dell’assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro: “Siamo fieri – sottolinea il presidente della Regione – del nostro Corpo forestale, la cui presenza sul territorio è una garanzia assoluta per affrontare ogni tipo di emergenza”.