⦿ Ultim'ora

Castelbuono (Pa). Bimba di 4 anni cade su una sedia e si rompe la milza: operata d’urgenza, è salva


Una bambina di appena 4 anni a seguita di una banale caduta è stata operata d’urgenza e adesso si trova adesso in rianimazione, ma dovrebbe essere fuori pericolo

È accaduto nella giornata di ieri in un’abitazione a Castelbuono (Pa). Una bambina di 4 anni è caduta urtando con il petto il bracciolo di una sedia. La mamma ha capito immediatamente che l’impatto era stato violento con probabili gravi danni. La donna ha quindi chiamato i soccorsi e sul posto sono è intervenuta un’ambulanza con un rianimatore.

La piccola inizialmente tendeva ad addormentarsi, tanto che in un primo momento si pensava ad un possibile trauma cranico e per velocizzare un ricovero più rapido, è stato richiesto l’intervento di un elisoccorso da Cefalù, ma una volta sul mezzo la piccola ha perso totalmente i sensi.

Arrivati all’Ospedale dei Bambini di Palermo, preso atto delle condizioni della piccola, i medici sono intervenuti con un’operazione d’urgenza, dovuta ad un’emorragia ed un danno alla milza. Operazione eseguita con successo ed adesso la bambina si trova nel reparto di rianimazione, ma fortunatamente, secondo i medici, ormai fuori pericolo di vita.