⦿ Ultim'ora

Castellammare del Golfo. Malore improvviso: 34enne pilota di Kart muore prima della gara. Inutile l’intervento del 118

Un malore improvviso ha stroncato la vita ad un imprenditore 34enne, morto durante una gara di go kart

È accaduto nella giornata di ieri a Castellammare del Golf (Tp). La vittima è Emilio De Luca, imprenditore 34enne originario  di Alcamo e appassionato di kart. De Luca, che era anche organizzatore dell’evento, valevole come 2° prova del trofeo regionale, mentre era ancora a bordo pista pronto ad indossare il casco e mettersi alla guida del suo kart, improvvisamente si è sentito male, ha perso conoscenza e si è accasciato al suolo.

Immediata è arrivata un’ambulanza del 118 che si trovava già sul posto proprio come servizio alla gara. I sanitari a bordo del mezzo medico, hanno cercato di rianimare il 34enne utilizzando anche il defibrillatore, ma tutte le manovre sono risultate inutili. Quindi si è deciso per il trasferimento all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo, dove De Luca è arrivato in condizioni disperate. Poco dopo, nonostante il prodigarsi dell’equipe medica per il 34enne non c’è stato nulla da fare.

Le condoglianze sono arrivate dal sindaco Nicolò Rizzo: “La comunità è profondamente addolorata. Porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari del giovane pilota deceduto esprimendo profondo cordoglio e dispiacere”.