⦿ Ultim'ora

Castelvetranese in ospedale in Maserati scambiato per Messina Denaro: scatta bliz carabinieri, ma non è il boss


Scene surreali quelle vissute al centro Neurolesi di Messina: un uomo di Castelvetrano è stato scambiato per Matteo Messina Denaro e intervengono i carabinieri

La tragicomica vicenda è accaduta alle 5 del mattino, all’Irccs dei Colli Sanrizzo, centro Neurolesi di Messina. Un uomo, di Castelvetrano, era arrivato la mattina precedente a bordo di una Maserati e dopo aver ricevuto assistenza, forse a causa della “vistosa” auto unita alla città di nascita, era stato segnalato ai Carabinieri dagli stessi medici della struttura. Tutti avevano pensato che si trattasse del super boss latitante Matteo Messina Denaro.

E quindi scattata un’imponente operazione coordinata dal Procuratore di Messina Maurizio De Lucia ed eseguita dai militari dell’Arma che hanno fatto irruzione nella struttura, monitorando anche gli ingressi e le uscite e sorvolando con gli elicotteri la zona. Tutto è stato passato sotto controllo in un clima quasi surreale in cui non volava una mosca.

I militari del nuclei speciali, individuato l’uomo, alla presenza del direttore scientifico Dino Bramati, gli hanno prelevato un campione, su cui è stato eseguito il teste del Dna per verificare se si trattava davvero del capomafia, ma gli accertamenti hanno dato esito negativo.