⦿ Ultim'ora

Castelvetrano. 20enne prende a calci il suo cane in strada: fermato dai passanti e denunciato dai carabinieri


I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato I.C. di 20 anni disoccupato, gravato da precedenti di polizia, con l’accusa di maltrattamento di animali

È accaduto nella serata di ieri, in piazza Matteotti a Castelvetrano, quando alcuni cittadini allarmati dai lamenti e dai guaiti di un cane per la strada, notavano il 20enne che si scagliava con violenza contro un esemplare femmina di “maremmano abbruzzese” sferrando violenti calci e trascinandolo per le orecchie.

Diversi cittadini inorriditi da tanta violenza sono immediatamente intervenuti per difendere la povera bestiola, chiamando in soccorso i carabinieri, gli animalisti volontari dell’EMPA e un veterinario della locale A.s.l..

I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno sottratto il cane dalle mani del proprietario, consegnandolo alle cure del veterinario, anche lui arrivato sul posto. I successivi accertamenti hanno dimostrato che il cane era di proprietà dello stesso I.C., che aveva deciso di punirlo per essersi allontanato da casa.

Il povero animale che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, è stato posto sotto sequestro penale e tolto al legittimo e violento proprietario ed adesso si trova accudito presso il canile municipale di Castelvetrano.