⦿ Ultim'ora

Castelvetrano. Benzinaio resta schiacciato da un tombino: operato d’urgenza è in gravi condizioni


Un benzinaio è rimasto schiacciato da un tombino in ghisa mentre stava eseguendo un’operazione di scarico del carburante da un’autocisterna: gravissime le sue condizioni

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della stazione di rifornimento Eni di via Pietro Luna, nel quartiere “La Salute” a Castelvetrano. La vittima di quello che è un incidente sul lavoro è Giuseppe C., 56 anni del luogo.

Secondo una prima ricostruzione, il benzinaio si trovava all’interno di un tombino per eseguire le operazioni di scarico del carburante dall’autocisterna, quando una vettura pare abbia inavvertitamente urtato il coperchio in ghisa del tombino che si è chiuso ed ha schiacciato il 56enne. L’auto dopo l’urto si è fermata.

Subito soccorso, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale della città, dove i medici gli hanno riscontrato un trauma da schiacciamento toracico-addominale, con fratture costali, oltre a delle lesioni agli organi interni, per le quali è stato necessario un intervento d’urgenza, durante il quale gli sono stati asportati la milza e un rene. La prognosi è riservata.

La dinamica di quello che è un incidente sul lavoro è al vaglio dei carabinieri della locale tenenza intervenuti sul posto.