⦿ Ultim'ora

Catania. Ancora spaccio a San Berillo: arrestato un gambiano, sequestrato hashish


Malgrado l’impegno delle forze dell’Ordine San Berillo continua ad essere piazza di spaccio sotto il controllo di immigrati

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato JUPE Musa classe 1999, di nazionalità gambiana, in ordine ai reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U.

Intorno alle ore 18:50, personale delle Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando per vie del centro storico cittadino, ha notato un gruppo di persone intente a parlare con un extracomunitario il quale cedeva loro un involucro.

Alla vista della Volante, il gruppo di giovani si è subito sparpagliato, mentre, il gambiano lanciava l’involucro che teneva in mano all’interno di una casa in stato di abbandono.

I poliziotti hanno subito bloccato l’uomo e, dalla perquisizione personale, sono stati rinvenuti diversi involucri occultati nelle tasche del giubbotto del JUPE, contenenti hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 32 grammi.

Durante il controllo, il JUPE ha manifestato segni di insofferenza verso gli agenti al punto da strattonarli cercando di fuggire appiedato per le vie del quartiere San Berillo, ma è stato prontamente bloccato in piazza Angelo Majorana e arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U.

Dei fatti suesposti è stato informato il P.M. di turno, il quale ha disposto che l’arrestato venisse associato alle locali camere di sicurezza in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo che si terrà oggi, 12 dicembre 2018.