⦿ Ultim'ora

Catania. Anziano rapinato, giovane “blocca” il rapinatore e lo consegna ai poliziotti


L’anziano dopo essere stato strattonato è caduto a terra riportando lesioni guaribili in 15 giorni da referto medico, ma la rapina non è andata a segno grazie ad un eroico giovane catanese

Il fatto è successo sabato scorso, ma se ne è venuti a conoscenza solo oggi: gli agenti delle Volanti hanno arrestato a Catania R.S., per il reato di tentata rapina aggravata grazie all’eroico gesto di un giovane.

Il delinquente ha infatti tentato di strappare una collana d’oro a un anziano signore che si trovava a passeggiare per via Umberto a Catania, facendolo oltretutto cadere a terra e causandogli lesioni che lo hanno costretto a rivolgersi alle cure ospedaliere.

Fortunatamente però un giovane, che aveva assistito alla scena, è accorso in aiuto della vittima e, dopo aver rincorso il rapinatore, è riuscito a bloccarlo e a consegnarlo ai poliziotti, giunti sul posto dopo pochi istanti.

Il malvivente pertanto, è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.