⦿ Ultim'ora

Catania, Centro Storico. Violenta rapina a donna in strada: arrestato 37enne, 12 giorni di prognosi per la vittima


La donna ha riportato un trauma ad una mano, drammatica la richiesta d’aiuto alla Polizia: era in lacrime, l’arrestato dovrà rispondere di rapina aggravata

La Polizia di Stato ha arrestato il catanese Pardo Antonino (classe 1981) per rapina aggravata.

Sono stati momenti drammatici per la donna che camminava da sola per il centro storico del capoluogo etneo. Nella mattina di ieri alle ore 09:00 circa infatti, agenti della Polizia delle Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio sono stati fermati da una donna in lacrime che ha riferito di aver subito una violenta rapina poco prima ad opera di una persona di sua conoscenza.

Forniti agli agenti nome e cognome dell’aggressore, la donna ha raccontato che mentre percorreva a piedi via Invalidi di Guerra nel centro storico di Catania, il Pardo l’aveva afferrata per il collo e sbattuta violentemente al muro minacciandola di morte e pretendendo che gli consegnasse del denaro.

Dal momento che la donna non aveva con sé denaro, il malfattore le ha sfilato con violenza un anello dal dito, procurandole un trauma.

L’uomo, già noto ai poliziotti, è stato rintracciato presso l’attività lavorativa del padre, dove si era rifugiato per garantirsi l’impunità.

Il malfattore, è stato trovato in possesso dell’anello sfilato alla vittima nonché con l’abbigliamento indicato da quest’ultima; pertanto, è stato arrestato per rapina.

La donna è stata accompagnata in ospedale ove le veniva rilasciato un referto con prognosi di 12 giorni per trauma al dito della mano sinistra.

Informato il P.M. di turno, è stato disposto che l’arrestato venisse portato presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si terrà in data odierna.