⦿ Ultim'ora

Catania. Donna guida controsenso, con cellullare all’orecchio e senza revisione: fermata, maledice i poliziotti e blocca il traffico


Persino i poliziotti – abituati a gestire anche le situazioni più strane – sono rimasti di stucco davanti alla faccia tosta della signora

Giornata di ordinaria follia, quella di ieri, per gli agenti del Commissariato Borgo Ognina: durante l’attività di controllo del territorio, infatti, capita spesso di imbattersi in cittadini che, seppur sorpresi in evidenti condotte illecite, rimangono comunque convinti della correttezza dei loro comportamenti, non esitando a prodursi in veementi anatemi nei confronti di chi ha la sola colpa d’averli interrotti.

È il caso di una signora che è stata bloccata dagli agenti mentre era alla guida della sua autovettura, in controsenso e con l’immancabile telefonino all’orecchio.

In più, a un approfondito controllo, l’auto da lei condotta è risultata sprovvista di revisione.

Alle contestazioni dei poliziotti, quindi, è seguita una sequela di maledizioni e malauguri che la signora, pure incurante di aver bloccato il traffico con il suo gesto plateale, ha inteso indirizzare agl’incolpevoli poliziotti.

Ciò, comunque, non l’ha salvata dai rigori che il Codice della Strada prevede in questi casi.