⦿ Ultim'ora

Catania. Inveisce contro l’ex compagna con il figlio in braccio e mette a soqquadro un bar: arrestato per stalking


L’uomo non era nuovo a scatti d’ira verso l’ex compagna con cui ha anche un figlio di circa un anno di età

Nel pomeriggio dello scorso 13 ottobre, agenti delle Volanti hanno arrestato R.A., perché responsabile del reato di stalking. L’uomo è stato rintracciato all’interno di un bar di via Sangiuliano, al cui interno una telefonata al 112 N.U.E aveva segnalato una lite.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato la presenza di un uomo che teneva in braccio un bambino di circa un anno e, tuttavia, inveiva contro l’ex compagna e madre del bimbo, minacciandola.

Nel bar tutto era a soqquadro, persino il misuratore fiscale era stato scaraventato contro una parete a causa della furia dell’uomo che, nel suo accesso d’ira, aveva pure minacciato i clienti presenti al momento.

La donna ha riferito agli agenti di essere vittima di continue minacce e molestie da parte dell’uomo che, pertanto, è stato bloccato e condotto in Questura. Qui è stato formalizzato l’arresto e, su disposizione del P.M. di turno, R.A. è stato trasferito nella sua abitazione, agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al G.I.P.