⦿ Ultim'ora

Catania. Lavavetri nigeriani importunano automobilisti poi aggrediscono poliziotti: 2 arresti, uno ha precedenti per spaccio


La Polizia era intervenuta all’incrocio tra via Giuffrida e via Sanzio a seguito alla segnalazione di alcuni automobilisti che lamentavano di essere importunati in modo aggressivo dai due nigeriani

Agenti della Volanti della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato EHI Tony (classe ’98) e EHIMEN Arnold (classe ’99), entrambi di nazionalità Nigeriana, per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; peraltro, il primo annovera precedenti penali per spaccio di stupefacenti.

I fatti sono accaduti nella serata di sabato scorso attorno alle ore 21:40, quando gli agenti di una Volante sono intervenuti presso l’incrocio di via Vincenzo Giuffrida e via Raffaello Sanzio a Catania dopo essere stati avvisati da alcuni automobilisti della presenza di “lavavetri” extracomunitari che, con fare aggressivo, importunavano gli automobilisti fermi al semaforo.

Gli agenti hanno quindi provato a verificare la situazione dei due nigeriani che però, si sono opposti con violenza al controllo di Polizia, spintonando ed insultando gli agenti e dandosi successivamente alla fuga.

Prontamente rincorsi dai poliziotti, uno dei due è rintracciato in via Sassari, mentre cercava di nascondersi fra le auto in sosta ma, mentre gli operatori stavano per procedere al suo controllo, sono stati vigliaccamente aggrediti alle spalle dall’altro nigeriano che si trovava poco distante.

Ne è nata così una colluttazione con i due extracomunitari che sono stati bloccati con di altri agenti di Polizia nel frattempo intervenute sul posto. Alla fine, due degli agenti intervenuti hanno riportato, nella colluttazione, contusioni refertate al Pronto Soccorso.

I due nigeriani, dopo essere stati condotti in Questura dove hanno continuato con i loro atteggiamenti aggressivi, sono stati tratti in arresto e associati, per disposizioni del PM di turno, presso la casa circondariale di Piazza Lanza, in attesa di convalida davanti al GIP.