⦿ Ultim'ora

Catania. Minaccia di morte i genitori per avere i soldi per la droga: arrestato


La segnalazione ai poliziotti è arrivata dagli stessi genitori: il figlio, violento ed aggressivo, non voleva sentire ragioni, voleva a tutti i costi il denaro per comprarsi la droga

La scorsa sera del 27 ottobre, agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Cuscani, classe ’78, per tentata estorsione.

La segnalazione al 112 – Numero Unico per le Emergenze –  è arrivato dagli stessi genitori: chiedevano l’intervento della polizia poiché il figlio si era presentato per l’ennesima volta davanti casa per chiedere, con ripetute e gravi minacce, l’elargizione di una somma di denaro per acquistare della droga.

Giunti sul posto, gli agenti in un primo momento sono riusciti a calmare il Cuscani, tuttavia, successivamente l’uomo ha reiterato la richiesta di denaro minacciando di morte i genitori e dando pugni e calci alla porta di casa in presenza dei poliziotti.

Alla luce di quanto accertato, l’aggressore è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno associato presso il carcere “Piazza Lanza” di Catania in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.