⦿ Ultim'ora

Catania. Scontro tra un Suv e uno scooter: perde la vita un 21enne, inutili i soccorsi


Un incidente mortale si è verificato nella notte tra venerdì e saboto, un 21enne a bordo di uno scooter è morto dopo essersi scontrato con un suv

È accaduto poco prima delle 2.40 del mattino in via Zia Lisa, a Catania. La vittima è il 21enne Giuseppe Ferlito che lavorava come cameriere in un locale di via Plebiscito. Secondo quanto ricostruito, il giovane a bordo del suo scooter, un Honda SH, stava facendo rientro a casa dopo una serata di lavoro, quando per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una SUV Nissan, guidato da un 25enne. L’impatto tra i due mezzi è stato molto violento e Ferlito è rimasto gravemente ferito.

Immediati sono scattati i soccorsi e il personale medico del 118 arrivato sul posto ha trasportato il 21enne al pronto dell’ospedale Garibaldi di Catania, dove Il giovane è deceduto subito dopo il suo arrivo. Il conducente del SUV è rimasto illeso ma visibilmente sotto shock. La salma del 21enne è stata portata nell’obitorio dell’ospedale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul fatto per ricostruire la dinamica del sinistro stanno, indagando gli agenti della Polizia municipale di Catania. La posizione del conducente del suv è al vaglio degli investigatori, ma pare che si è fermato ed ha cercato di soccorrere la vittima.