⦿ Ultim'ora

Catania. Si stacca la ringhiera e 12enne cade 5 metri: ferito ma salvo grazie alla tettoia sottostante


Un ragazzino dopo un volo di cinque metri, è miracolosamente vivo grazie ad una tettoia che ne ha attutito la caduta da un terrazzo

Immagine di repertorio

È accaduto nel pomeriggio di ieri in via Delle Gemme 15, a San Giorgio, a Catania. Un ragazzino di 12 anni stava giocando a pallone sulla terrazza di casa con la cuginetta, quando la palla è finita in un punto dove era situata una ringhiera di fortuna non fissata adeguatamente. Cosa sia successo ancora non è chiaro, ma probabilmente il dodicenne nella foga del gioco è inciampato, cadendo sulla ringhiera che non ha retto l’urto facendolo precipitare da un’altezza di circa 5 metri.

Un volo che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, evitate grazie ad una pensilina che copre il primo piano dell’edificio, che ha “raccolto” il ragazzino, attutendo l’urto e di fatto salvandolo.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno recuperato il dodicenne, che ha riportato soltanto la frattura di un braccio, per la quale è stato trasportato subito all’ospedale Garibaldi Centro di Catania.