⦿ Ultim'ora

Catania. Strage di giovani, in 5 in auto si schiantano contro guardrail dopo serata in discoteca: 4 i morti


Tragico incidente all’alba di questa mattina nel catanese, un’auto con cinque persone a bordo si è schiantata sul guardrail: muoiono in quattro

Il terrificante incidente è accaduto poco prima delle 5, sulla statale 121, che collega Catania a Paternò, in territorio di Belpasso all’altezza dello svincolo “Zona Industriale”. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, una Seat Leon con cinque giovani a bordo, per cause in corso di accertamento si è schiantata con lo spartitraffico centrale che divide le due corsie. L’impatto è stato violentissimo tanto che la vettura si è spezzata in due.

Le foto delle quattro vittime

Il bilancio è terrificante, il conducente, un quarantenne, è rimasto ferito ed è in prognosi riservata, mentre gli altri quattro giovani, la convivente del conducente, Lucreazia Diolosà Farinato di 28 anni, Salvatore Moschitta di 20, Manuel Petronio di 17 e Erika Germana Bozza di 15, sono morti sul colpo e i loro corpi sono stati trovati dai soccorritori sparsi sull’asfalto. Pare che ritornassero da una serata trascorsa in discoteca al Banaker di Aci Castello.

Sul posto sono intervenuti, carabinieri, vigili del fuoco e personale medico del 118.