⦿ Ultim'ora

Catania. Violenta ondata di maltempo si abbatte sulla città: traffico in tilt, strade allagate


Protezione civile, uffici comunali ed assessorato alla sicurezza urbana a lavoro: moltissimi i disagi dovuti alla forte pioggia in tutta la città

Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta in queste ore sul capoluogo etneo e sui paesi dell’hinterland: strade allagate, colonne di auto bloccate, infiltrazioni in abitazioni private e non solo; nella sede dell’ex Pretura in via Crispi, l’acqua si è infiltrata dai piani superiori per poi cadere a cascata nella hall del tribunale, in varie strade i tombini avrebbero anche traboccato, come in Piazza Roma. 

Numerose le chiamate da parte dei cittadini ai vigili del fuoco per le violente infiltrazioni d’acqua nelle case e per la auto rimaste bloccate in strada.

Una delle zone più colpite sarebbe stata quella del centro storico con un grosso flusso d’acqua piovana che si è riversato lungo la via Etnea costringendo i passanti a trovare rifugio nelle attività commerciali del luogo.

A lavoro in queste ore quindi Vigili del Fuoco, Protezione Civile e uffici comunali con l’assessore Fabio Cantarella in prima persona.