⦿ Ultim'ora

C’è il primo morto per meningite in Sicilia: deceduto il 65enne ricoverato al Policlinico di Messina


Le autorità preposte, continuano a sminuire il problema, sicuramente lo scopo è quello di non allarmare la popolazione, ma nascondere “la testa sotto la sabbia”, non risolve i problemi.

meningite-2

Stamattina, dopo i tanti casi di meningite registrati in Sicilia, di cui abbiamo dato ampie notizie, c’è stato il primo decesso. Un uomo di 65 anni ricoverato per meningite al Policlinico di Messina, questa mattina è morto. Durante la notte le condizioni dell’anziano arrivato in ospedale già in stato di coma e con un quadro clinico molto grave, si sono aggravate e non ce l’ha fatta.

Il primario di malattie infettive Giuseppe Nunnari, comunque consiglia – come al solito – calma. Trattandosi infatti, di meningite da pneumococco e non da meningococco, non ci sarebbe rischio di contagio per quanti in questi giorni sono stati in contato con il paziente, che comunque era stato posto preventivamente in isolamento.

Rimane invece ricoverata a Palermo, la donna di 70 colpita da meningite giovedì scorso, – quì l’articolo – che secondo i sanitari che l’hanno in cura, risponde positivamente alle terapie.