⦿ Ultim'ora

Cefalù. Romena chiede passaggio a fruttivendolo e gli ruba il portafogli: beccata poco dopo con un complice


Un fruttivendolo ambulante si ferma e da un passaggio a una giovane autostoppista romena, che mentre è sull’auto gli ruba il portafogli

E’ accaduto a Cefalù. Un fruttivendolo, residente a Termini lmerese, ma venditore ambulante nella cittadina normanna, vede una giovane in strada che fa l’autostop, si ferma e l’ha fa salire in auto, ma poco dopo averla fatta scendere, si accorge di non avere più il portafogli. L’uomo, intuendo di essere stato derubato, chiama la polizia, che immediatamente inizia a pattugliare le strade delle cittadina e tramite la descrizione fornita dalla vittima, rintraccia la ragazza, una diciassettenne romena.

La giovane viene perquisita ma gli agenti non trovano ne soldi ne portafogli, ma il fruttivendolo aveva descritto anche la presenza di un probabile complice, così i poliziotti non convinti, decidono di fare ulteriori indagini e seguono la giovane, che poco dopo incontra un connazionale e sale con lui su un’auto.

Gli agenti quindi fermano l’auto ed eseguono una nuova perquisizione, che stavolta da i frutti sperati, il ragazzo infatti, un 19enne romeno, viene trovato in possesso di 1.180,00 euro in banconote da 50, 20 e 10 euro. Esattamente la somma sottratta qualche ora prima all’ambulante. I due romeni sono stati denunciati per il reato di ricettazione aggravata.